con Benedetto Casillo, Enza Barra e Luciano Piccolo
Torre del Greco. Domenica 17 novembre alle 18 il Teatro nel Garage - con la direzione artistica di Salvatore Formisano - ospita lo spettacolo “Scusate, ma ch’è successo?”, scritto, diretto e interpretato da Benedetto Casillo, affiancato per l’occasione da Enza Barra e Luciano Piccolo.
Lo spettacolo di Benedetto Casillo, fresco vincitore del premio Annibale Ruccello alla Carriera, è un viaggio di piacere, in un tempo, nel teatro e nella canzone napoletana, da Antonio Petito ai giorni nostri. Con esso Casillo ripropone varie vicende umane della nostra città, che diventano argomento di messa in scena teatrale, con scenette, brani di prosa, poesie e canzoni classiche napoletane. Il titolo richiama la famosa scena del cavalluccio del film “Così parlò Bellavista”, un omaggio a Luciano De Crescenzo.
La stagione del Teatro nel Garage prosegue domenica 1 dicembre con lo spettacolo Era mio Padre, di e con Mauro Maurizio Palumbo. Il 15 dicembre torna sul palcoscenico del teatro torrese, Cinzia Annunziata con Arrivederci Roma, spettacolo da lei scritto, diretto e interpretato.
Il nuovo anno si apre il 12 gennaio 2025 con L'Anniversario Reloaded di Gianluca D'Agostino, con Agostino Chiummariello e Gianluca D'Agostino. Si prosegue con un altro ritorno, quello di Sasà Trapanese, questa volta in scena con Il profumo del tufo, in programma il 26 gennaio.
Il 9 febbraio sarà la volta dello spettacolo Le notti bianche, da F. M. Dostoevskij adattamenti di Fiorenzo Madonna, musiche originali di Gian Marco Libeccio, con Fiorenzo Madonna e Gian Marco Libeccio.
La programmazione degli incontri teatrali prosegue il 23 febbraio con lo spettacolo Verso la Libertà; in scena Peppe Brandi, Toni Civelli, Emanuele Di Simone, Francesco Petrillo, Ciro Scherma, per la regia di Stefano Ariota. Il 09 Marzo arriva Cinzia Cordella con Matrioska, spettacolo da lei scritto, diretto e interpretato con la partecipazione di Gabriele Guerra. Juorne è il titolo del penultimo spettacolo di Diego Sommaripa con Chiara Vitiello, regia di Diego Sommaripa, in scena il 23 marzo 2025.
A chiudere la stagione di incontri Teatro nel Garage, il 6 aprile, Lo fior che mi donaste, scritto, diretto e interpretato da Luca Grassano, con la partecipazione di Pasquale Ammendola (alla chitarra).
Il Teatro nel Garage nasce da una stretta collaborazione tra le associazioni culturali Al Centro delle Arti e Scena Sperimentale Gennaro Vitiello e vede la direzione artistica del regista e sceneggiatore Salvatore Formisano.
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/10/donne-che-incantano-prossimo-spettacolo.html
Nessun commento:
Posta un commento