mercoledì 25 novembre 2015

Il Ministero dello Sviluppo Economico il 21 novembre 2015, ha emesso due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Ricorrenze”, dedicati al Santo Natale


- Il francobollo con soggetto pittorico riproduce il dipinto di Polidoro da Lanciano “Madonna col Bambino e Santi Giuseppe e Caterina d’Alessandria” conservato presso l’Accademia Carrara di Bergamo. Completano il francobollo le legende “MADONNA COL BAMBINO E SANTI GIUSEPPE E CATERINA D’ALESSANDRIA”, “POLIDORO DA LANCIANO 1515-1565”, “ACCADEMIA CARRARA – BERGAMO” e “NATALE”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. Il bozzetto è stato curato dal Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Il dipinto di Polidoro da Lanciano è riprodotto su concessione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – © Accademia Carrara, Bergamo.


- Il francobollo con soggetto grafico, ideato dal bozzettista Angelo Merenda, raffigura un albero di Natale stilizzato, realizzato con stelle grandi e piccole, la cui base è formata dalla scritta “Buon Natale”. Completano il francobollo la leggenda “BUON NATALE”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95” 

Nessun commento:

Posta un commento