“Dipingere è come interrogare la
propria anima, mi lascio guidare dalle forme e dai colori, solo dopo,
a fine creazione, trovo le risposte alle domande che non sapevo di
aver fatto”

Dopo l’Università ha svolto attività di tirocinio ed ha collaborato alle attività dell’Ufficio Catalogo e a ricerche finalizzate all’attività di tutela e collaborazione per il Restauro dei Sottotetti del Palazzo Reale di Napoli, presso la “Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli”, con sede a Palazzo Reale.
Emanuela ha partecipato a mostre
estemporanee e collettive, successivamente ha ricoperto il ruolo di
Direttore Tecnico (CATEGORIA OG2 - Restauro e manutenzione dei beni
immobili sottoposti a tutela) presso una prestigiosa impresa di
restauro.
Ha vissuto e lavorato negli Emirati Arabi, a Dubai, ricevendo commissioni di ritratti e occupandosi di interior design per la committenza locale, ha esposto alcuni dei suoi lavori all’interno di prestigiosi locali e ristoranti della città. Al rientro in Italia ha iniziato a decorare su ceramica, collaborando con un noto ceramista a Vietri sul Mare. Attualmente, oltre ai ritratti, realizza pannelli decorativi, oggettistica a cotto e a freddo, piastrelle per l’arredo e trompe l’oeil. Emanuela dipinge su vari supporti: legno, vetro, muro e tela, utilizzando varie tecniche ed ha sempre coltivato la passione per la pittura e per l’arte in genere, le sue tematiche predilette sono astratte e legate al sogno, i suoi soggetti preferiti sono spesso alberi e mare, adora i colori forti che esprimono la sua energia interiore. Per i ritratti predilige il bianco e nero, realistici ma con un tocco personale che conduce in un mondo sognante e a tratti irreale. Vive a San Giorgio ma si sposta di frequente per mostre eventi e commissioni in Italia e all’estero.
Le sue opere in ceramica saranno esposte presso la Biblioteca Comunale di San Giorgio a Cremano (via cavalli di Bronzo n.59 - Villa Bruno) dal 3 al 10 febbraio 2017 nei consueti orari di apertura della biblioteca.
L'ingresso è gratuito.
Nessun commento:
Posta un commento