mercoledì 17 maggio 2017

BRONX CHIAMA NAPOLI


La periferia est vive, si racconta, lotta. Manifestazione pubblica il 20 maggio ore 10:00 - 14:00 al Parco Troisi/piazzale murales Maradona – San Giovanni a Teduccio, viale 2 Giugno.

Il murales di Jorit con l’immagine di Maradona ha portato all’attenzione internazionale il “Bronx” di San Giovanni di Taverna del Ferro. Oltre ogni luogo comune, alla luce del vuoto politico e di fronte all’abbandono istituzionale dell’ultimo decennio le realtà sociali e culturali, i comitati, le associazioni, le parrocchie e i centri sociali hanno deciso di lanciare una giornata che chiama la stessa periferia est e la città di Napoli in un evento aperto a tutti: famiglie, bambini, studenti, giovani e adulti.
Alla manifestazione sono invitati movimenti, associazioni, istituzioni a ogni livello, università e singole personalità per una mattina di ascolto per questa periferia che vive, si racconta e lotta sotto il murales di Maradona, opera d’arte di Jorit. Appuntamento il 20 maggio ore 10 al Parco Troisi e al piazzale antistante il murales di Taverna del Ferro.

Promuovono: Napoli Est Brucia; The Est Side; SePoFa agenzia di promozione culturale;
Associazione Casamatta; Comitato Civico San Giovanni; Azione cattolica San Giovanni ; Associazione Gioco Immagini e Parole; Nest - Napoli Est teatro; Terra e Libertà coop sociale;Figli in famiglia Onlus; TerradiConfine ; Comitato Porchiano bene comune; Comitato Gianturco; Centro sociale Officina 99.

Nessun commento:

Posta un commento