giovedì 13 luglio 2017

Le donne e l'informazione - Giornalismo in rosa

Si segnala che sabato 15 luglio, ore 19:45, sulla terrazza della Torre Vicereale di Cetara ci sarà una tavola rotonda “Giornalismo in rosa: le donne e l’informazione”. Promossa dall’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone” è moderata dal presidente del sodalizio Emiliano Amato, direttore responsabile de Il Vescovado, con gli interventi di Josephine Alessio di RAINews 24 e di Francesca De Simone di LiraTv.

Alla “Lady News della notte”, come è stata ribattezzata la Alessio, che inizia a lavorare quando tutti gli altri ancora dormono, alle 5:15 a.m. per la conduzione della prima edizione del telegiornale dell’alba a reti unificate su Rai Uno e Rai Tre, sarà consegnata dall’XI edizione di ..incostieraamalfitana.it il Premio ABE Regione Campania “Informazione oggi” 2017.



Una “penna in argento” è il simbolo di questo premio, promosso da Arturo Bascetta Editore e giunto alla V edizione.



Il direttore organizzativo della Festa del Libro in Mediterraneo, Alfonso Bottone, consegnerà anche le “Menzioni Speciali” del Premio costadamalfilibri a Elio Serino per “Il segreto di Estrella” edito da Homo Scrivens, a Federica Flocco per “Mia” pubblicato da Alessandro Polidoro, a Francesco Memoli per “Playlist. Se ci fosse la musica” edito da Mondoscrittura, a Mario de Simone per “Tarantella Nera” pubblicato da Ad Est dell’Equatore.



Si ricorda poi che nella seratadel giorno seguente, domenica 16 luglio, sarà proclamato, nella piazza San Francesco di Cetara, il vincitore dell’edizione 2017 del Premio costadamalfilibri. A contendersi il prestigioso riconoscimento, maiolica della tradizione ceramista vietrese realizzata da Nicola Campanile, “Era mio padre” di Claudia Saba, edito da Laura Capone; “Giulia Tofana. Gli amori, i veleni” di Adriana Assini, pubblicato da Scrittura & Scritture; “Il Barone dell’Alba” di Stefano Valente, edito da Graphofeel; “Marta Russo. Il Mistero della Sapienza” di Mauro Valentini, pubblicato da Sovera.




Ai finalisti che non saliranno sul gradino più alto del podio i premi dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, dell’Associazione “Joseph Beuys e oltre”, dello Yachting Club Salerno. Premi Speciali della Giuria, ceramiche realizzate dall’artista Ida Mainenti, ex aequo a “Il buio dentro” di Antonio Lanzetta, edito da La Corte, e a “Intrigo ad Ischia” di Piera Carlomagno, pubblicato da Centauria. A “Faximile. 101 riscritture di opere letterarie” di Autori vari, edito da Homo Scrivens, il Premio Speciale Associazione “Costadamalfiper…” XI edizione ..incostieraamalfitana.it.

Nessun commento:

Posta un commento