martedì 19 marzo 2019

San Giorgio a Cremano, sabato 23 marzo la prima gara podistica in rosa e lezioni di difesa personale in Villa Vannucchi

Parte a San Giorgio a Cremano la prima edizione della Pink Race, la gara podistica in rosa di 2 Km 400 metri che si svolgerà in Villa Vannucchi, sabato 23 marzo 2019. Appuntamento alle ore 10.00 con ingresso da via Roma.
 
La maratona è aperta a tutti ma le vere protagoniste saranno le donne a cui verranno consegnati pettorine e attestati di partecipazione. Saranno premiate le atlete senior e junior, ovvero la podista più anziana e la più giovane tra le partecipanti. 
 
A guidare la gara l'istruttrice FIAL/CONI Anna Vigorito.
La gara, non competitiva, fa parte del programma di eventi "Ben...essere donna"

In contemporanea, sempre in Villa Vannucchi, sarà possibile partecipare o assistere a lezioni di difesa personale, a cura dell' Associazione Freedom Fighter con la partecipazione della campionessa mondiale di kick boxing Gloria Peritore e un corso di yoga a cura di Ida Giglio. Inoltre verranno allestiti stand della Croce Rossa Italiana con dimostrazioni interattive di manovre salvavita e di disostruzione, nonchè una postazione dove sarà possibile effettuare controlli sui parametri vitali (pressione arteriosa, glicemia, etc). Spazio anche al "Face Painting", l'arte di dipingere il viso in maniera artistica liberando le proprie emozioni. Infine sempre nell'area della villa, l'associazione "Progetto Prisma Aps" offrirà consulenza gratuita legale e previdenziale, rispetto ai diritti delle donne e dei diversamente abili.
 
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento