Mostra liberamente ispirata al romanzo
Stoner di John Williams
Bagnato, Fiorese, Lanzardo, Montaruli,
Roaro, Simoncini, Tomaino, Zino
A cura di Cinzia Compalati ed
Andrea Zanetti
Palazzo Pretorio, Certaldo (FI)
5
settembre 2020 - 10 gennaio 2021
Nell'ambito di:
CI SONO
SEMPRE PAROLE. [non] FESTIVAL delle NARRAZIONI POPOLARI (e
IMPOPOLARI)
Certaldo, Gambassi Terme (FI) e il territorio
dell'empolese valdelsa.
Promossa dall'Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdesa e prodotta dal Sistema museale "Museo diffuso Empolese Valdelsa" (MuDEV) e da YAB Young Artists Bay, si terrà a Certaldo e Gambassi Terme (FI) la seconda edizione di "Ci sono sempre parole. [non]Festival delle narrazioni popolari (e impopolari)", posticipata di alcuni mesi a causa dell'emergenza sanitaria.
Fissate anche le nuove date della mostra d'arte contemporanea "Stoner. Landing pages", in programma dal 5 settembre 2020 al 10 gennaio 2021 nella storica sede del Palazzo Pretorio di Certaldo. L'esposizione è parte di una manifestazione che intende ricostruire le connessioni tra le comunità, rigenerare la capacità di ascolto e cementare l'empatia, rimettendo al centro le persone e i loro racconti di vita quotidiana, in un momento storico segnato dal distanziamento sociale.
L'esposizione, liberamente ispirata al romanzo "Stoner" di John Williams, è curata da Cinzia Compalati ed Andrea Zanetti con opere di Emiliano Bagnato, Mauro Fiorese, Stefano Lanzardo, Roberta Montaruli, Eleonora Roaro, Jacopo Simoncini, Giuliano Tomaino e Zino.
ESTRATTO COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento