Si segnala che da domenca la Campania torna in zona arancione.
A causa di un peggioramento degli indicatori la Cabina di regia ha comunicato che la regione campania, insieme al Molise e all' Emilia Romagna, ritornerà nella zona arancione.
Per ricordare le normative relative alla zona arancione
si rinvia al seguente link: http://www.rosarydelsudartnews.com/2020/11/emergenza-covid-19-area-arancione.html
- Come per la zona gialla e la zona rossa, è vietato circolare dalle ore 22:00 alle ore 05:00 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute.
- Sono vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione a un’altra e da un Comune a un altro, salvo comprati motivi di lavoro, necessità e salute.
- A differenza della zona rossa ci si potrà muovere nel proprio comune.
- Restano aperti i negozi di vendita al dettaglio ma chiusi i centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno.
- Nei bar e nelle attività di ristorazione é vietato il consumo ai tavoli. É consentito l'asporto fino alle 18.00 per i bar e fino alle 22.00 per ristoranti, pizzerie, pub e similari. Resta senza vincoli d'orario la consegna a domicilio.
- Chiusi nuovamente musei,mostre e biblioteche
- Ancora chiusi teatri e cinema, così come le palestre, i centri sportivi e i centri benessere.
- Chiuse sale giochi, sale scommesse, sale bingo.
- Per SCUOLE invece: didattica a distanza per le scuole superiori dal 50 al 75% (fatta eccezione per gli studenti con disabilità e soggetti fragili); didattica in presenza al 100% per scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e per i laboratori.
http://www.rosarydelsudartnews.com/2020/12/firmata-la-nuova-ordinanza-regionale-la.html
Nessun commento:
Posta un commento