Cari amici di rosarydelsudArt news vi segnalo che la Campania resta zona rossa.
Viene infatti prorogata l'ordinanza in scadenza: il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà in serata, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia.
“Secondo la bozza del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute, Campania e Veneto sono le due regioni italiane con "molteplici segnali di allerta" sul versante della resistenza alla pandemia”.
SPOSTAMENTI: vietati anche all'interno del proprio comune. Consentiti solo per motivi di lavoro, urgenza o salute. E serve l'autocertificazione.
VISITE AD AMICI E PARENTI: non è consentito, in base al nuovo Dpcm Draghi, far visita ad amici e parenti, né fuori dal proprio comune né all'interno di esso. Vietato amche spostarsi verso le seconde case. Consentito il "rientro".
BAR, RISTORANTI E SIMILARI: aperti esclusivamente per la vendita da asporto: bar fino alle 18.00, enoteche e attività con cucina fino alle 22.00.
Per tutti resta la possibilità di fare la consegna a domicilio senza limiti. Resta il coprifuoco dalle 22.00 alle 5.00.
NEGOZI AL DETTAGLIO: sono chiusi. Restano aperte farmacie e commercio di beni di prima necessità.
CENTRI COMMERCIALI: sono chiusi, tranne le attività al dettaglio di prima necessità che vi sono all'interno.
PARRUCCHIERI, BARBIERI E CENTRI ESTETICI: sono chiusi.
SCUOLA: Non cambia nulla rispetto a quanto già in essere. Le attività didattiche proseguono esclusivamente in Dad e le scuole quindi sono chiuse.
SPORT: chiuse le palestre e centri sportivi. E' consentita l'attività motoria in prossimità della propria abitazione e con l'obbligo di indossare la mascherina.
MUSEI, CINEMA, TEATRI: sono chiusi.
Nessun commento:
Posta un commento