Un messaggio sociale in musica per un ritorno a scuola in sicurezza e in presenza
Fuori ora “W la Scuola” il nuovo brano musicale ideato e prodotto da Tunnel Produzioni disponibile su tutte le piattaforme digitali. A cantare “W la scuola” è la band di I Dad, un gruppo virtuale senza nome e senza volto ma portavoce di tutti gli studenti italiani.
Nato come grido scanzonato della generazione di preadolescenti e adolescenti che, con ironia e leggerezza, chiedono un ritorno alle consuetudini della vita prima della pandemia, il progetto vede la partecipazione di diversi ragazzi che, direttamente dalle proprie camerette di casa, hanno preso parte al videoclip (da oggi su YouTube) per dire simbolicamente “basta” alla didattica a distanza facendosi così portavoce di tanti studenti in tutto il mondo che hanno desiderio di tornare alla normalità.
Il brano è stato scritto da Nando Mormone ed arrangiato musicalmente da Massimiliano Iovine, Valerio Iovine, Giuseppe Spinelli e Antonio Esposito.
"Nonostante la riapertura decisa dal Governo in queste ultime ore, il rientro definitivo in classe è ancora una meta lontana per migliaia di giovani che scalpitano per poter riabbracciare i propri compagni dopo due anni scolastici complicati e anomali – dichiarano dalla produzione – e questa canzone, allegra ma carica di significato, vuole essere un messaggio sociale per dare voce a tanti ragazzi che non sempre vengono ascoltati".
Credits:
Nome band: iDAD
Nome brano: W la Scuola
Release date: 28.04.21
Genere: pop, leggero
Autore: Ferdinando Mormone
Compositori: Massimiliano Iovine, Valerio Iovine, Ferdinando Mormone, Giuseppe Spinelli, Antonio Esposito
Label: Tunnel Produzioni
Link multistore: https://streamlink.to/vivalascuola
Link Spotify: http://open.spotify.com/album/2lfGEPAciP05eds6gSsze3
Link Youtube: https://youtu.be/waQ_zvF_vBw
Link FB: https://www.facebook.com/iDADSchoolBand
Link IG: https://www.instagram.com/iDADSchoolBand
Link TikTok: https://www.tiktok.com/@idadschoolband
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento