giovedì 6 maggio 2021

GIANNI ASDRBALI da ARTRA Milano

Gianni Asdrubali
INTERAZIONE INCONSULTA
Inaugurazione 13 maggio 2021 dalle 15.00 alle 20.00
13 maggio 15 luglio 2021
aperto dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20.00


 


Giovedì 13 maggio la galleria ARTRA di Milano è lieta di presentare una nuova personale di Gianni Asdrubali che per l’occasione espone un inedito ciclo di opere accomunate dal titolo INTERAZIONE INCONSULTA.

 

L’artista ha scelto questo gruppo di opere non con una visione site-specific, ma con una visione assemblante. Ogni opera insegue la successiva senza abbandonare la precedente con uno sguardo che le aggrega, ma le lascia autonome senza interesse per la composizione o la realizzazione in scala rispetto allo spazio.


Nei suoi quaranta anni di ricerca si può dire che per Gianni Asdrubali il vuoto e lo spazio frontale sono il fulcro del suo gesto, il luogo dove si generano e si scontrano lo spazio e la materia, il pieno e il vuoto fino ad annullare e rendere attiva allo stesso tempo l'inerzia di ogni superficie. 

"Per questo artista la sperimentazione è cosa fondante e si attua nello scontro dinamico e drammatico tra ciò che c’è e ciò che non c’è; la conoscenza di realtà e verità si stabilisce proprio dentro questo scontro, in questo inizio. Ma qual è l’elemento che determina questo “scontro”, questa azione? Per Asdrubali è la tensione provocata dal vuoto; è ciò che non c’è a far agire l’uomo. Ecco perché il vuoto è pieno, nel senso che è pieno di realtà, ed ecco perché per Asdrubali il vuoto non è rappresentabile ma, al contrario, ci rappresenta: noi siamo il suo pieno" ( Emiliano Gandolfi )

Gianni Asdrubali espone in contemporanea alla Galleria A Arte Invernizzi

Nel rispetto dei protocolli ANTICOVID 19 l’ingresso è contingentato

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA



Nessun commento:

Posta un commento