Promossa e organizzata da Istituto Luce - Cinecittà
e curata da
Marco Dionisi e Nevio De Pascalis
La Mostra sarà visitabile dal 7 maggio al 25 luglio 2021
Un nuovo omaggio a Massimo Troisi testimonianza della grande eredità artistica e umana che Massimo ha lasciato a tutti noi.
Un orgoglio per la Città di San Giorgio a Creamno, anche perchè nel percorso espositivo vi è un leit motiv interamente dedicato al rapporto con il territorio: San Giorgio a Cremano sua città natale e Napoli.
Inoltre vi sono fotografie private, locandine, filmati e carteggi personali inediti, che si aggiungono ai suoi oggetti personali e privati conservati e in esposizione in "Casa Massimo Troisi" , nella nostra Villa Bruno.
Il ricordo dell'attore e regista sangiorgese è esternamente vivo, così come il legame tra Massimo e la sua città è estremamente forte. Per questo dovunque si parli di Massimo, San Giorgio a Cremano c'è.
Questa esposizione condurrà il pubblico nell'animo umano di Massimo Troisi per "entrare" nei suoi ricordi, molti dei quali riguardano proprio le origini della sua carriera e gli anni trascorsi a San Giorgio a Cremano.
Tra le tappe salienti della carriera dell'artista vi sono infatti: l'infanzia trascorsa a San Giorgio a Cremano, la passione per il teatro, la popolarità improvvisa con il gruppo de La Smorfia, la carriera cinematografica da regista e attore.
A 26 anni dalla sua scomparsa, Massimo Troisi resta uno dei più grandi talenti italiani di tutti i tempi. Teneramente e fortemente presente nello sguardo di quei milioni di spettatori che ha fatto ridere e commuovere, rendendone la vita un po’ più leggera.
COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE PUBBLICATA
Nessun commento:
Posta un commento