lunedì 18 ottobre 2021

Napoli come Londra! Riparte la chirurgia estetica: trend 2022 naturalezza e sicurezza


 

L’happening con i vip organizzato dalla Real Housewife, Raffaella Siervo, e dal marito, il chirurgo Dario D’Angelo. A Napoli boom di richieste per interventi al seno


Si torna a vivere dopo lo stop forzato della pandemia e si torna anche alla libertà di modellare il proprio corpo in base ai sogni e alle aspirazioni, specialmente affidandosi a professionisti esperti senza il rischio di andare incontro a danni permanenti per l’estetica e per la salute.


 

E’ con questo presupposto che sabato sera la Real Housewife Raffaella Siervo e il marito, il chirurgo plastico Dario D’Angelo, hanno organizzato un happening per la presentazione dello studio di medicina estetica e chirurgia plastica sito in via Andrea D’Isernia.

Sorrisi e flash per la serata a tema castagne e bollicine; il party riservato ha visto la partecipazione di professionisti, habituée della mondanità partenopea e volti noti del jet set.


 

Un momento di brindisi e relax, ma anche un’occasione per spunti di riflessione sull’universo della chirurgia estetica che dopo i lockdown torna ad essere richiesta sempre con più insistenza. A Napoli, infatti, c’è un incremento del 10% delle richieste e l’intervento maggiormente ambito è quello al seno.


«Lo scopo del meeting – ha detto il chirurgo Dario D’Angelo, medico al Cardarelli- è quello di festeggiare una nuova riapertura del mondo della chirurgia estetica, un ritorno anche alla tranquillità mentale e psicologica, dopo un periodo difficile, di prendersi cura di se stessi senza, però, affidarsi a incompetenti. Il trend del nuovo anno per la chirurgia plastica è la naturalezza, in linea con quello che è il nostro modo di agire. Io dico sempre che dal correggere l’imperfezione alla caricatura il passo è breve: il chirurgo deve far capire al paziente che se la richiesta non è idonea non va presa in considerazione perché si tratta comunque di interventi e dopo è difficile tornare indietro».

 



E’ emerso anche il fenomeno degli interventi a buon mercato o sponsorizzati sui social da individui che poi si sono rivelati ciarlatani e senza competenze scientifiche che hanno anche danneggiato permanentemente i pazienti. L’appello è quello di rivolgersi solo a specialisti.


Poi via ai brindisi e ai festeggiamenti della libertà ritrovata anche grazie all’immunizzazione.

 


 

Tra i presenti le protagoniste del discusso e amato format di Real Time “Real Housewife di Napoli” Daniela Sabella e Stella Giannicola; e ancora la cantante e attrice Anna Capasso, lo stilista Ferdinand, la cantante Roberta Tondelli, Aura Piantanida, Alessandra Rubinacci, Salvatore Izzo, Simona Tucci Vitiello, Marina Biscardi, Imma Areniello, Franca e Lino Stentardo, Annalaura di Luggo e Olindo Preziosi, Patrizia Postiglione Strigari, Federica Pomicino, Renata Amodio con Walter Silvestri, Linda Amodio, Marina D’angelo, il dottore Vincenzo Schiavo ( consiglio Ordine dei Medici di Napoli), Cordelia Vitiello, Nicoletta Sansone, Marco e Francesca Nicotra, Marcello Pucciarelli.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento