Galleria Gracis è lieta di presentare Là dove si assentano le parole, la prima mostra personale di Alessandro Algardi (Milano, 1945) presso gli spazi di Piazza Castello a Milano.
L’esposizione ben sintetizza il senso e l’evoluzione della ricerca artistica algardiana incentrata sulla contaminazione di due linguaggi: scrittura e pittura, dal cui sodalizio si sviluppano i racconti illeggibili che contraddistinguono l’intero arco della carriera dell’artista. Il secondo però - la pittura - annulla il primo, rendendolo evanescente, un racconto non svelato, una stratificazione di pensieri, che conduce lo spettatore a interrogarsi sulla decodificazione.
Le 18 opere dell’omonimo ciclo Là dove si assentano le parole, che dalla mostra prende avvio, segnano il nuovo traguardo, o forse la nuova partenza?, della vicenda artistica di Algardi che, dopo decenni di scrittura densa e ininterrotta, pone l’accento ora sull’assenza delle parole, sugli spazi vuoti che esse lasciano sulle tele e sulle carte; uno spazio generativo per il fruitore, il quale può colmarlo con le personali impressioni.
OPENING
1 DECEMBER | 10 am - 8 pm
The artist will be present from 5 pm
Opening hours from Monday to Friday 10-13 | 14-18
Green pass will be requested
On days 2, 3, 9 and 10 December the artist will be present in the exhibition from 4 pm
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento