Il Centro Teatro Spazio di San Giorgio a Cremano, luogo di produzione, diffusione e formazione riparte con spettacoli di prosa, danza e appuntamenti in per i più piccoli.
Il primo appuntamento è 6 - 7 novembre con uno spettacolo a noi caro, che in questo momento storico (dopo l’affossamento del ddl Zan) serve alla comunità lgbt.
Si ricomincia, infatti, da “Macedonia e Valentina” tratto dall’omonimo libro di Pasquale Ferro pubblicato da ilmondodisuk, vincitore di premi e pubblicato in lingua russa di cui Vincenzo Borrelli ne ha curato la regia.
A San Giorgio il centro è l’unica struttura teatrale cittadina. Che nel weekend (il 6 novembre alle ore 21:00 e 7 alle ore 18:00) propone il testo di Ferro adattato e diretto dallo stesso Borrelli.
Il regista sarà anche in scena, insieme con Cristina Ammendola, Marina Billwiller, Nancy Fontanella e Antonio Tatarella.
Nucleo della storia, ‘o curaggio d’e femmene. I personaggi femminili del libro da cui è tratta la messinscena sono persone forti: carceriere e carcerate, combattenti in nome dell’amore.
Le due protagoniste (detenuta e suora) si scontreranno con una società bigotta, classista, benpensante... e con la violenta realtà del carcere.
La storia è tratta da una vicenda vera.
Nomi e luoghi sono un’idea dell’autore.
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento