Sabato 29 gennaio 2022, alle ore 17:00 a Guarcino, nella Sala Polivalente del MAC.
Museo d’Arte Contemporanea del Piccolo Formato, apre al pubblico la mostra di Fernando Rea C’Arte su carte a cura di Loredana Rea
L’esposizione sarà visitabile fino al 26 marzo 2022 dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,30 alle 19,00, con: obbligo di prenotazione, muniti di mascherine e particolare attenzione al distanziamento con altri visitatori.
La nuova esposizione di Fernando Rea per il MAC di Guarcino è costruita intorno a opere di piccole dimensioni realizzati negli ultimi mesi del 2021.
In questi lavori recenti, la carta non è solo stimolo e strumento espressivo di creatività inesausta, quanto piuttosto come struttura portante delle opere, bidimensionali e tridimensionali.
La carta è infatti materia delicata eppure resistente allo scorrere del tempo, ma soprattutto materia duttile, attraverso cui l’artista modula le possibilità espressive del suo linguaggio, incidendola, manipolandola, dipingendola, scolpendola.
I fogli di carta colorata, tagliati e sagomati, attraverso calibrati interventi capaci di far dialogare tra loro materia e forma, si trasformano nei frammenti di un ininterrotto racconto, per tracciare i confini mobili di un immaginario fecondo e sempre pronto elaborare gli stimoli di una quotidianità vissuta nel segno dell’arte.
INDICAZIONI
- Mostra: Fernando Rea “C’Arte su carte”
- Curatela: Loredana Rea
- Organizzazione: Associazione Culturale Azioni d’Arte
info@macguarcino.it - http://www.macguarcino.it/
- Luogo: Guarcino (FR), via San Michele Arcangelo s.n.
Sala Polivalente del MAC. Museo d’Arte Contemporanea del Piccolo Formato,
- periodo: 29/1- 26/3, 2022 dal lunedì al venerdì, dalle16,30 alle 19,00
- informazioni: Comune di Guarcino tel. 0775. 46007
- Prenotazione: 3281353083
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento