Si avvicina San Valentino e il Museo dei Tasso e della storia postale, il Club di Giulietta e il “Tavolo dei «postali»” propongono la rubrica online “Amore e lettere”.
Da mercoledì 1 a martedì 14 febbraio, sui social network e i canali Youtube degli organizzatori, saranno pubblicate delle video-letture dedicate all’amore e alle lettere.
“Proveremo a raccontare diverse forme d'amore scritte in quattordici missive: una al giorno fino a San Valentino”.
Le lettere sono state selezionate dal Club di Giulietta; nel tempo hanno vinto il premio “Cara Giulietta” che ogni anno valorizza le più significative tra quelle destinate a Giulietta Capuleti.
Le selezionate per l’iniziativa sono state scritte da donne e uomini provenienti da diverse parti del mondo, che hanno aperto il loro cuore a “Giulietta”, raccontandole il loro amore senza paura, a volte con gioia altre volte con preoccupazione e timore, interrogandosi su cosa possa significare amare o perdere l’amore.
Prendono vita grazie alla voce di una lettrice e un lettore d’eccezione: Simonetta Freschi e Angelo S’Andrea (Instagram: @booktraining.it), che si ringraziano per la gentile e preziosa partecipazione.
L’incontro tra il Museo dei Tasso e della storia postale, il Club di Giulietta e i lettori è stato reso possibile grazie al “Tavolo dei «postali»”.
La rubrica è organizzata da:
- Museo dei Tasso e della storia postale, che conserva e racconta la storia della trasmissione delle informazioni a partire dall'attività della famiglia Tasso
Camerata Cornello (Bergamo), info@museodeitasso.com
https://www.museodeitasso.com/it/
https://www.facebook.com/MuseoDeiTasso/
https://www.instagram.com/museodeitasso/
https://www.youtube.com/@museodeitassoedellastoriap2959
- Club di Giulietta, un’associazione culturale nata a Verona nel 1972 che, tra le numerose attività dedicate al tema dell’amore e della scrittura, gestisce anche la “posta di Giulietta”: le “segretarie di Giulietta” raccolgono e rispondono alle copiose lettere indirizzate alla protagonista della tragedia shakespeariana
Verona, info@julietclub.com
https://www.julietclub.com/it/
Pagina Facebook: @clubdigiulietta
Pagina Instagram: @julietclub_official
https://www.youtube.com/@julietclubtv
- “Tavolo dei «postali»”, costituito da Museo storico della comunicazione, Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Unione stampa filatelica italiana e quotidiano “Vaccari news”. È impegnato nel valorizzare realtà e singoli che fanno del sistema postale uno strumento d’arte, conservazione, cultura e intrattenimento
Prato, segreteria@issp.po.it
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento