DOLCE&GABBANA
A cura di Florence Müller
7 aprile – 31 luglio 2024
Palazzo Reale, Milano
Image credits: Picture by Mariano Vivanco |
Il percorso espositivo si dipana in un susseguirsi di tematiche che mettono in risalto la moltitudine di riferimenti culturali che hanno ispirato il lavoro dei due designer: tra questi, l’artigianato, le arti visive e l’architettura, l’Italia e le sue tradizioni, l’innovazione, il teatro, la musica, l’Opera, il Balletto e la dolce vita.
Curato da Florence Müller, promosso da Comune di Milano – Cultura e prodotto da Palazzo Reale e IMG, leader mondiale negli eventi, “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” è un progetto espositivo inedito, un tributo al valore del Fatto a Mano, essenza di Dolce&Gabbana sin dalle sue origini. Una narrazione che, attraverso il sogno dell’Alta Moda, esplora le fonti di ispirazione che hanno plasmato la mente e le mani dei due fondatori della casa di moda: dalla passione per la cultura italiana, all’amore per la tradizione artigianale rivisitata in chiave contemporanea. “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” presenterà inoltre il lavoro di artisti visivi in dialogo con la creatività di Dolce&Gabbana.
La mostra verrà inaugurata a Palazzo Reale a Milano, dove sarà aperta al pubblico da domenica 7 aprile a mercoledì 31 luglio, e sarà successivamente protagonista di un tour internazionale che toccherà alcuni dei centri culturali più importanti del mondo.
MILANO, 19 gennaio 2024 – Palazzo Reale, Dolce&Gabbana e IMG hanno annunciato oggi i primi dettagli di ‘Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana’, la prima mostra delle creazioni uniche della casa di moda che racconta la storia artistica e creativa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Per maggiori informazioni sulla mostra e sui biglietti:
palazzorealemilano.it
milano.dolcegabbanaexhibition.com
INFORMAZIONI AL PUBBLICO
Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana
7 aprile – 31 luglio 2024
A cura di Florence Müller
Promossa da Comune di Milano - Cultura
Prodotta da Palazzo Reale e IMG
Palazzo Reale, Milano
Piazza del Duomo 12, Milano
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento