Museo Archeologico Nazionale di Eboli
e della Media Valle del Sele
Giovedì 25 aprile 2024 ore 17:30
“La Costituzione che amiamo” è il titolo dello spettacolo che il ManES-Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, l’Associazione “I Cantori di San Lorenzo” e il Circolo “Libertà e Giustizia” presentano giovedì 25 aprile dalle ore 17:30, in occasione della Festa della
Liberazione.
Con l’intento di celebrare un anniversario così significativo nella storia del nostro Paese, la liberazione dal nazifascismo, nella serata saranno letti e commentati alcuni articoli della nostra Costituzione, intervallati da momenti musicali e letture di poesie. Anche il pubblico potrà partecipare, offrendo spunti di riflessione sulla necessità di difendere e amare la nostra Carta costituzionale. Le musiche saranno a cura di Margherita Amato e Mariella Di Domenico.
Ad aprire l’evento saranno i saluti istituzionali della direttrice del Museo Ilaria Menale, del sindaco Mario Conte, dell’assessore alla cultura Lucilla Polito, della presidente dei “Cantori di San Lorenzo”
Filomena Sessa e della coordinatrice del Circolo “Libertà e Giustizia”, Sofia Masillo.
Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Eboli – Assessorato alla cultura.
L'evento è compreso nelle giornate a ingresso gratuito nei musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali e non richiede la prenotazione.
INFO
Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele
Piazza S. Francesco, 1 – Eboli (SA),
www.museicampania.cultura.gov.it
Orari di apertura:
Dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00
(ultimo ingresso ore 18:30)
Sabato e domenica dalle 9:00 alle 13:30
(ultimo ingresso ore 13:00).
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento