sabato 22 giugno 2024

Antonella Morea apre Binario Rosa a Pietrarsa




Domenica 23 Giugno 2024 ore 21:00, al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa arriva lo spettacolo "Dove c'è il mare" con Antonella Morea (e Vittorio Cataldi al pianoforte), per aprire la seconda edizione di Binario Rosa.


Antonella Morea, nipote del celebre Renato Carosone e sorella della scrittrice Delia Morea, ha incantato il pubblico per decenni con il suo talento. Ha lavorato con i grandi nomi del teatro e del cinema, da Roberto De Simone a Giuseppe Tornatore, e ora porta il suo ultimo spettacolo proprio nella kermesse.
 

Dove c'è il mare è un vero e proprio tributo al mare: con le emozioni di canzoni, poesie e racconti che celebrano la bellezza e l’importanza del mare, con brani di artisti come Pino Daniele, Gragnaniello, Dalla, Marini, Ruggeri e poesie di grandi autori come Eduardo, Gibran, Hikmet, Viviani, Lorca e molti altri.
 

La kermesse organizzata dall'associazione culturale M&N's, con la direzione artistica di Nicola Le Donne, sarà un viaggio unico e personale, un'occasione per riflettere su tematiche attuali e universali attraverso la lente dell'esperienza e della sensibilità femminile. "Binario Rosa" non è solo teatro, ma anche un'occasione per valorizzare il talento e la creatività delle donne. Un modo per dare risalto alle loro voci e alle loro storie, spesso relegate ai margini. Un'iniziativa che si inserisce in un contesto sociale e culturale in cui la lotta per l'uguaglianza di genere è ancora più che mai attuale.

I prossimi appuntamenti di Binario Rosa:

7 Luglio 2024 ore 21
'A Gravidanza... secondo me
con Giusy Freccia
(Regia di Lucio Pierri)

27 Luglio 2024 ore 21
Raccontami. Una passeggiata devota
con Isa Danieli

1 Settembre 2024 ore 21
Marini Live
con Francesca Marini
(e la selezione musicale di Roberto Criscuolo)

15 Settembre 2024 ore 20
Medea
con Gina Perna
(con musiche dal vivo di Matteo Canonico)

28 Settembre 2024 ore 20
Poche Storie
con Gea Martire


Gli spettacoli si terranno nell'Anfiteatro del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Biglietti disponibili presso il Museo e tramite biglietteria online ETES.

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento