L'Associazione
Culturale Primavera Arte, ieri, martedì 18 giugno 2024, ha presentato
nell' Antisala dei Baroni Maschio Angioino l'evento dal titolo “Napoli
nel cuore, terra d'amore, di pace, miti, canti e suoni”.
con il Patrocinio gratuito del Comune di Napoli l'evento sarà articolato in vari momenti:
- Intervento di danza Echi del Mediterraneo- ritmi, passi delle danze popolari, Maria Grazia Altieri.
- Letture poetiche dell'attore Benito Gaudino Raimo, della scrittrice Serenella Siriaco, della scrittrice poetessa Ilde Rampino e della scrittrice Rosanna Campobasso.
- Tammurriate e canti di Tammorrassia Musica Popolare Gruppo di musica popolare che ripropone le sonorità e le voci del Regno di Napoli.
- Momento teatrale dell'attrice Paola Cammarano.
- Intervento di Antonella Notturno "VibroArmonie di Pace".
- Interveti al dibattito di Flavia Sorrentino, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Napoli, Giuseppe Giorgio, Giornalista e Sociologo, Luciano Galassi , Scrittore, Margherita Siniscalchi, Avvocato e Consigliera 5 Municipalità , Carmen Bocchetti, Avvocato e Assessore Istruzione al Comune di Marano.
- Momento musicale di Ilva Primavera, organizzatrice ed ideatrice dell'evento, accompagnata al piano dal musicista Raffaele Marzano che ha interpretato le più belle melodie classiche napoletane, che ancora oggi sono le più cantate in tutto il mondo, che hanno reso celebre e immortale Napoli.
Un evento per raccontare Napoli, la sua storia, la sua cultura, la sua arte, le sue eccellenze, attraverso la pittura, la fotografia, la musica, la danza, il teatro e la poesia.
L'Associazione Primavera Arte da anni sostiene la tradizione partenopea, la canzone classica napoletana, la canzone popolare, promuovendo incontri culturali per valorizzare il grande patrimonio artistico culturale che Napoli vanta.
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/06/napoli-nel-cuore-terra-damore-di-pace.html
Nessun commento:
Posta un commento