Negli anni 60 la città di Marsiglia era agli occhi di un bambino un grande luna park. Stéphane sognava di diventare qualcuno di importante, non gli interessava se legalmente o illegalmente, lui, la vita dei suoi genitori non la voleva fare.
Un incontro speciale lo condurrà ad avvicinarsi a un’organizzazione criminale, prima come giocatore di poker e poi come trafficante, facendosi strada fino a raggiungere l’apice. Stretto da un cerchio che si stringe attorno a sé, sparisce come un illusionista, cambiando identità, prendendo il nome di Xavier e un nuovo modo di vivere. Ma la realtà e il passato corrono allineati come i binari della ferrovia. Chissà se riusciranno a incontrarsi.
Maurizio Portoghese nasce a La Spezia nel 1961. Ha lavorato presso il Museo Tecnico navale della sua città, il più importante in Italia nel suo genere e uno dei più antichi al mondo.
Appassionato di letteratura, accetta la sfida con se stesso edecidendo di scrivere il suo romanzo di esordio Ti porto a casa (CTL Editore Livorno) pubblicato nel 2021.
Con Mi prendo un'altra vita, rilancia la sfida.
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento