martedì 16 luglio 2024

Presentazione La vita si sente. Storie vere, possibili, probabili di Manuela Seletti

   



Si segnala venerdì 19 luglio alle ore 18:30 presso la Libreria Liberi Tutti (in via Tommaseo 49 - La Spezia) la presentazione del libro La vita si sente. Storie vere, possibili, probabili di Manuela Seletti (Il seme bianco).

A volte la vita si fa sentire, in tutta la sua potenza e prepotenza, in tutto il suo stupore e paradosso, in tutto il suo incanto e disincanto. Nascono così pensieri e riflessioni che si trasformano in storie che vogliono essere raccontate. "La vita si sente" è una raccolta di sedici racconti brevi, apparentemente slegati tra loro ma uniti da un filo sottile, il "sentire". Sono storie vere, possibili, probabili, dove i protagonisti si raccontano in prima persona o raccontano di vite altrui. Frammenti di vite che condurranno il lettore ad una riflessione profonda su alcuni argomenti molto attuali come la disparità di genere, il bullismo, la genitorialità, il confronto con la malattia, i diritti umani e altri argomenti ancora.
Una scrittura fluida e un ritmo incalzante rendono questa raccolta di racconti uno specchio dove ognuno può guardarsi e ritrovarsi, forse, in uno di questi frammenti.

Manuela Seletti nasce a La Spezia nel 1973 e vive a Portovenere fino all’età di ventisei anni. Attualmente vive a La Spezia ed è titolare di un centro benessere. Cura una rubrica dedicata al settore per il quotidiano Il Secolo XIX. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo, “Con i tuoi occhi mi vedo”, Scatole Parlanti Editore. Ha conseguito premi e riconoscimenti in numerosi concorsi letterari.

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento