mercoledì 28 agosto 2024

Centro Teatro Spazio - APERTE LE ISCRIZIONI



La scuola di recitazione pensata per bambini, ragazzi e adolescenti accoglie e appassiona i ragazzi all’interno della prestigiosa e suggestiva cornice costituita dal Centro Teatro Spazio culla del grande TROISI.

La scuola, diretta da VINCENZO BORRELLI  col supporto di altri esperti professionisti del settore, si propone come uno speciale percorso didattico, un approccio con il mondo del teatro, riservato ai giovanissimi, per stimolarne e potenziarne la creatività. Un percorso tra gioco e immaginazione, ricordando sempre che il teatro nasce dal bisogno di conoscersi, comunicare e incontrarsi. Il corso di recitazione è, insieme, occasione gioiosa di apprendimento e, in senso pedagogicamente più ampio, un’occasione per sperimentare un modello di convivenza e di comunicazione. Il gioco della recita utilizza un metodo che parte dall’osservazione del mondo esterno e dall’esperienza fantastica e procede mediante la raccolta degli elementi da combinare in piccoli eventi essenziali di teatro.

In una fase successiva il lavoro viene ripetuto a partire dalla lettura di testi noti cosicché la drammatizzazione diventa strumento di interpretazione e di invenzione. Così come avvenuto per la scorsa edizione, alla fine del corso gli alunni porteranno in scena il saggio finale.


Per info:

 3384167668 - 0815744936

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento