domenica 6 ottobre 2024

“Gambero Rosso” premia il Cycas, tra i migliori bar d’Italia del 2024




Per l’undicesimo anno consecutivo il Cycas di Bacoli (Na) tra i migliori “Bar d’Italia” dalla nota guida “Gambero Rosso”. Anche nel 2024, dunque, l’importante manuale firmato “Gambero Rosso” premia il noto locale che affaccia sul lago Miseno con due Chicchi (indicatori della qualità del caffè) e tre Tazzine (indici di qualità e varietà dell’offerta, del servizio e dell’ambiente).

«Questo locale moderno ed elegante, con bella vista sul lago Miseno, è da tempo uno dei luoghi più amati dalla movida napoletana. È un’insegna dalle molte anime, insieme bar, ristorante, lounge bar, pasticceria e gelateria. L’offerta dolce accompagna colazioni e merende con una variegata scelta di lievitati, dolci tradizionali e specialità della casa come le Fetta al Latte, una torta a base di pan di Spagna, in diverse versioni. Tutto da accompagnare con la classica caffetteria, caffè speciali variamente arricchiti, una lunga lista di bevande calde e fredde. Dalla cucina tante alternative, come panini, insalate, tacos, primi e secondi di mare e di terra. Completano il quadro i buoni cocktail e un'ottima selezione di birre e vini per un aperitivo corredato di stuzzichini e frittini. Servizio attento»: queste le motivazioni espresse dalla guida “Bar d’Italia 2024” del “Gambero Rosso”, che nasce dalla consapevolezza che il bar italiano è patrimonio prezioso della cultura e delle tradizioni del nostro bel Paese.


 



«Ricevere questo riconoscimento è un’emozione indescrivibile - commenta Luigi Scamardella, titolare del Cycas - Ogni chicco di caffè, ogni tazzina servita al Cycas porta con sé un pezzo della nostra anima, del nostro impegno quotidiano per rendere ogni momento speciale per chi ci sceglie. I “due Chicchi e tre Tazzine” del Gambero Rosso sono il segno che la nostra passione viene percepita e apprezzata, e questo per noi vale più di ogni premio. È un viaggio che non facciamo da soli, ma insieme a chi ci regala il proprio sorriso ogni giorno. Questo riconoscimento è per tutti i nostri amici ed ospiti, che sono il cuore pulsante del Cycas».

Il Cycas di Bacoli (sito in Via Miliscola 13), con il massimo dei punteggi ricevuti dagli ispettori “Gambero Rosso” che più volte hanno recensito questo gioiello posto sull’incantevole riva del Lago Miseno, è l’unico locale dell’intera area dei Campi Flegrei inserito tra le realtà più amate dagli italiani, ormai da anni ai vertici delle guide per la straordinaria eccellenza nella preparazione delle colazioni, oltre che nei magnifici aperitivi e nell’esclusivo ristorante.

Locale del respiro internazionale e sofisticato, il Cycas si presenta dunque come un ambiente unico, elegante e minimale composto da diverse anime: un moderno lounge bar, con svariate proposte di caffetteria, cocktail, soft drink, aperitivi, birre, frutta, yogurt e the; una rinomata pasticceria, con golosissimi dolci, tra cui l’inimitabile specialità “Fetta al Latte”, esclusiva delizia di produzione propria; una gelateria di riconosciuta qualità, che ha sede anche al Centro Commerciale Campania di Marcianise (Ce), la quale affianca alle tradizionali coppe e coni, i gelati al piatto ed i drink cocktail; un meraviglioso ristorantino con prodotti genuini e di qualità, sapori di terra e di mare, eccellenze gastronomiche e prelibatezze del territorio campano.

Il Cycas è anche cornice di moltissimi eventi e feste private, come compleanni, lauree, addii al nubilato e al celibato, sfilate di moda, cerimonie, meeting e party esclusivi, e pure location dove trascorrere una serata tra amici o in coppia all’insegna del buon gusto e divertimento con gruppi musicali e live music. Queste le anime che fanno del Cycas un locale dalla personalità prorompente, dove il tocco di raffinata modernità si sposa sapientemente con l’atmosfera fiabesca del Lago Miseno.

 




Per info e contatti:
 
Cycas, via Miliscola 13, 
80070 Bacoli (Na). 
 
Tel.: +39 0815231660; 
info@cycas.it
www.cycas.it 
https://www.facebook.com/cycascafe
https://www.instagram.com/cycascafe
 
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA


Nessun commento:

Posta un commento