Si segnala sabato 19 ottobre alle ore 17:00, presso la SALA MASSIMINO (la sala dedicata all’artista partenopeo Massimo Troisi), sita nella settecentesca Villa Bruno in san Giorgio a Cremano (Napoli), si terrà una nuova presentazione del romanzo di fantascienza dal titolo "VIAGGIO VERSO UN NUOVO MONDO - L’inizio della mia avventura” di Rosaria Pannico edizioni IL SAGGIO. Per l’occasione il libro sarà presentato dalla professoressa Maria Falbo e gode dell’egida della Proloco di San Giorgio a Cremano.
Questo nuovo romanzo di fantascienza, “Viaggio verso un Nuovo Mondo - L’inizio della mia avventura”, indaga, dunque, proprio sull’importanza di preservare la natura per la stessa sopravvivenza umana sul pianeta Terra.
Bisogna parlare di natura, non di ambiente; perché parlare di natura apre uno spazio di ragionamento e sensibilizzazione molto più ampio che non riguarda solo i luoghi strettamente correlati all’habitat dell’essere umano, quali adattati a quest’ultimo, ma riguarda l’intero ecosistema e mette in rapporto l’uomo con la Terra.
Parlare di natura, inoltre, permette di evidenziare lo stretto legame che intercorre tra Terra e l’uomo ed anche quanto egli sia infinitamente piccolo e fragile rispetto alla forza devastante della natura, di cui però bisogna prendersi cura, perché essa stessa pur essendo forte è anche molto fragile e può distruggere l’umanità se in via di distruzione. L’autrice tratta di queste tematiche attraverso la narrazione di un’avventura fantascientifica in cui una protagonista, umana, entra in relazione con alieni e robot attraverso “un viaggio spazio- temporale”, che la costringe a vivere per un periodo di tempo nel mondo del futuro.
“Questo è il secondo romanzo della scrittrice Rosaria Pannico che ho il piacere di pubblicare con la mia casa-editrice IL SAGGIO - ha dichiarato il cav. Giuseppe Barra (editore) - se il primo romanzo (“L’eternità di un’Anima”) è un viaggio interiore, dove protagonista è l’anima; questo secondo un romanzo è un viaggio nello spazio e nel tempo, dove protagonista è la Terra, da amare e rispettare, con tutte le sue fragilità.”
Per info:
https://terradiunnuovomondo.blogspot.com/
(il link non ha accesso diretto ma è da copiare e incollare sul web)
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento