Mercoledì 20 novembre alle ore 17:45
alla Mediateca Regionale Sergio Fregoso, in via Firenze 37, EWMD La Spezia organizza, nell’ambito della rassegna ideata dal network “Parole in dialogo: Autori in primo piano”, l’incontro con Eleonora Sottili, autrice di ”Come diventare Anna Karenina (senza finire sotto un treno)”, edito Einaudi. Alla presentazione prenderanno parte la presidente di EWMD La Spezia Ornella Poli e Sabrina Canese, socia EWMD La Spezia. Modera l’incontro Enrico De Somma.
L’evento è svolto in collaborazione con la Libreria LiberiTutti.
“Come diventare Anna Karenina” racconta l’impatto della scrittura nella vita di ogni giorno e lo fa raccontando le vicende di un gruppo di persone che si trovano a un corso di scrittura a Pietrasanta, in Versilia. Gli esercizi piuttosto originali che l’insegnante propone agli allievi, offrono l’occasione per aprire o riattivare il dialogo con se stessi e a ricercare strumenti di conoscenza di sé. Attraverso esercizi e scritture, la protagonista rimette al centro i propri desideri, i propri sogni, i propri bisogni impugnando il coraggio del cambiamento.
L’obiettivo della Rassegna di EWMD La Spezia “Parole in Dialogo: Autori in Primo piano” è offrire, attraverso la scrittura e gli autori che si raccontano, un momento di confronto e di crescita per le donne, ma non solo, in linea con la mission del network Internazionale che opera da anni con azioni concrete per l’empowerment femminile e la parità di genere di tutte le generazioni.
“Come diventare Anna Karenina” è una storia che parte proprio dal potere della lettura e della scrittura nella vita delle persone. Attraverso l’esempio dei classici e tentativi di scrittura, questa storia è un inno al cambiamento e a riprendersi la vita in mano.
Venerdì 22 novembre alle ore 18:00
in libreria, presentazione del libro La cura della pioggia. Piccolo omaggio alla malinconia che allieta (Ediciclo) di Emiliano Cribari.
Modera Marina Cappelletti.
Lettura Francesco Vito Ciaravino.
La collana «Piccola filosofia di viaggio» chiede a Emiliano Cribari, poeta e camminatore, di condurci nel bosco in un giorno piovoso. Solo così capiremo che arrenderci alla pioggia ci rende più presenti, liquidi e sensibili. La pioggia attutisce i rumori, ci invita ad abbassare la voce, ad annullare il nostro io, ad ascoltare, finalmente ad ascoltare.
Libreria Liberi Tutti
via Tommaseo 49
19121 La Spezia
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/10/i-prossimi-incontri-alla-libreria_31.html
Nessun commento:
Posta un commento