NATURA MORTA
- Storie senza capo né cuore... forse la coda -
Giovanni Tabacchiera
("TABA")
Martedì 26 novembre alle 17:30 in via Filippo Corridoni 7 La Spezia, presso il circolo anziani di piazza Brin (quartiere umbertino), inizierà la performance di questo artista spezzino molto poliedrico.
E' infatti scrittore di racconti e romanzi, poeta, scultore di arte povera, videomaker di video graffianti, ironici di satira di costume, è un pacifista antimilitarista e ha spiccate doti teatrrali che si esprimeranno in monologhi a sorpresa assolutamente inediti e scritti e preparati sin dall'estate scorsa appositamente per questa azione scenica unica e irripetibile.
Nessuna anticipazione esplicita sui temi trattati, ma uno sguardo attento del collage della natura morta della locandina dello spettacolo può fornire marcati esempi utili a scoprirli. Sono anticipazioni promettenti.
Generalmente i suoi racconti trattano il tema della guerra, della non violenza, della libertà, dell'ecologia, dell'uguaglianza di genere, della resistenza ai totalitarismi, e lo fanno con ironia, come lui ha fatto qui nell'ultima stagione nel suo spettacolo "Racconti di Distrazioni di massa".
Paolo Luporini
Anticipo gli eventi del prossimo martedì e di tutto il mese di dicembre:
Il 3 dicembre saremo coinvolti nella Biblioteca vivente, come libri umani o come lettori/ascoltatori, per ricreare la conversazione in piccoli gruppi, come nello scompartimento del treno. Saranno otto i titoli offerti nel prestito della Libreria umana. Teniamo in vita la nostra Biblioteca umana con la nostra partecipazione!
Ancora due altri incontri di lettura, per dicembre, prima della pausa natalizia:
Il 10 con Giorgio Pagano che tratterà l'argomento della Strage di Piazza Fontana, nell'approssimarsi del 55esimo anniversario.
Il 17, Gian Luigi Ago terrà una lezione musicale sul Teatro-canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
Con l'anno 2025, il 7 gennaio, un altro Luporini, Paolo, sarà affiancato dalla poetessa Silvia Arfaioli e da Giovanni Tabacchiera per farci ascoltare i suoi calembours, epigrammi ed aforismi ironici delle due raccolte "La gora del grande fetore" e "La bara non è la moglie del baro".
https://incontridilettura.blogspot.com
La mail: scambiamoilibri@gmail.com
La pagina fb: Scambiamo i libri
https://www.facebook.com/profile.php?id=100083196677211
sia per eventuali comunicazioni che per richiedere libri.
Paolo Luporini
(i link non hanno accesso diretto ma sono da copiare e incollare sul web)
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/11/analisi-psico-criminologica-di-un.html
Nessun commento:
Posta un commento