domenica 15 dicembre 2024

Cinzia Annunziata in “Arrivederci Roma”

Domenica 15 dicembre alle 18:00

 il Teatro nel Garage 

con la direzione artistica di Salvatore Formisano 

ospita lo spettacolo 

“Arrivederci Roma”

scritto, diretto e interpretato da 

Cinzia Annunziata

 


 


Lo spettacolo di Cinzia Annunziata porta gli spettatori in un viaggio attraverso il caos e l’umanità nascosta dietro il turismo di massa a basso costo nella vibrante città di Roma e in altre località simili che hanno svenduto la propria identità a favore di un’iconografia di facciata. La storia ruota attorno a Cinthia, un’accompagnatrice turistica dall’animo vivace e dalla lingua affilata, che conduce i suoi gruppi attraverso i luoghi iconici delle città invisibili.

Prossimo spettacolo fuori abbonamento sarà quello che vedrà sul palco, sabato 28 dicembre, la straordinaria e immensa Isa Danieli in “Raccontami una passeggiata devota”.

La stagione del Teatro nel Garage prosegue nel 2025, più precisamente il 12 gennaio con L'Anniversario ­ Reloaded di Gianluca D'Agostino, con Agostino Chiummariello e Gianluca D'Agostino. Si prosegue con un altro ritorno, quello di Sasà Trapanese, questa volta in scena con Il profumo del tufo, in programma il 26 gennaio.


Il 9 febbraio sarà la volta dello spettacolo Le notti bianche, da F. M. Dostoevskij ­ adattamenti di Fiorenzo Madonna, musiche originali di Gian Marco Libeccio, con Fiorenzo Madonna e Gian Marco Libeccio.
La programmazione degli incontri teatrali prosegue il 23 febbraio con lo spettacolo Verso la Libertà; in scena Peppe Brandi, Toni Civelli, Emanuele Di Simone, Francesco Petrillo, Ciro Scherma, per la regia di Stefano Ariota. Il 09 Marzo arriva Cinzia Cordella con Matrioska, spettacolo da lei scritto, diretto e interpretato con la partecipazione di Gabriele Guerra. Juorne è il titolo del penultimo spettacolo di Diego Sommaripa con Chiara Vitiello, regia di Diego Sommaripa, in scena il 23 marzo 2025.
A chiudere la stagione di incontri Teatro nel Garage, il 6 aprile, Lo fior che mi donaste, scritto, diretto e interpretato da Luca Grassano, con la partecipazione di Pasquale Ammendola (alla chitarra).

Il Teatro nel Garage nasce da una stretta collaborazione tra le associazioni culturali Al Centro delle Arti e Scena Sperimentale Gennaro Vitiello e vede la direzione artistica del regista e sceneggiatore Salvatore Formisano.‌

 

Potrebbe interessarti anche:

https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/11/teatro-nel-garage-benedetto-casillo.html 


Nessun commento:

Posta un commento