Venerdì 13 dicembre ore 18:00 Urban Center, via Carpenino la Spezia con il patrocinio del Comune della Spezia Alessandro Zannoni dialogherà con Susanna Raule e Lorenzo Palloni, sarà sicuramente una serata ricca di intelligenza e colpi di scena.
Continua il percorso che vede la città mescolarsi con la suspense del giallo, infatti venerdì 13 dicembre Alessandro Zannoni ha messo a disposizione la sua ironia e la sua conoscenza dell’argomento per dialogare con Susanna Raule che ha appena dato alla luce l’ultima avventura del commissario Sensi, un personaggio ricco di idee e di umanità che è capace di far impallidire un demone con le sue argomentazioni per portare un po’ di giustizia nelle strade della Spezia e con Lorenzo Palloni che ambienta nella città sprugolina un movimentatissimo fumetto in cui una apparente strampalata banda di eterogenei detective si mette in azione per risolvere un mistero e nonostante il caotico ritmo con cui ci troviamo a fare i conti, alla fine si scopre che in vero caos è quello che si cerca di far passare attraverso l’immobilismo, il qualunquismo e l’essere “benpensanti” proprio per impedire alle persone vitali di pensare.
L’assonanza comune che hanno i due volumi è quella di essere vissuti da personaggi che hanno chiara una regola fondamentale del vivere: “ la maniera migliore per rispettare le regole e quella di comprendere
quando è giusto infrangerle”.
Sia col romanzo di Susanna sia con i disegni di Lorenzo ci troveremo a camminare per le strade di una città reale, fatta di sentimenti e di sfide, una città che, come racconta la sua storia, è il frutto di incredibili e antiche mescolanze, una città attenta e sarcastica che dietro una ruvidezza tutta ligure cela una tenerezza incredibile.
Sabato 14 dicembre alle ore 18:45 in libreria presentazioni delle collane Sottotraccia, edizioni dipendenti dagli eventi. A seguire aperitivo di natale!
Sottotraccia è un’etichetta editoriale autoprodotta nata nel 2023 allo Studio Traccia, sede del collettivo Mammaiuto - che da 13 anni autoproduce fumetti e che ha ottenuto numerosi riconoscimenti nei festival più importanti d’Italia - e in cui lavorano artisti, grafici e illustratori spezzini. Sottotraccia nasce in questo contesto grazie all’unione tra il collettivo mammaiuto e l’esperienza degli artisti dello Studio Traccia, con l’obiettivo di essere un luogo accogliente per la narrativa, la poesia e il racconto prevalentemente legato alla nostra provincia. Sottotraccia è un’autoproduzione “dipendente dagli eventi” che vuole prendersi i giusti tempi per editare e condividere la propria produzione artistica. Al momento a catalogo ci sono 5 libri molto diversi tra loro, due di poesia, uno di racconti, un piccolo romanzo e un leporello di opere d’arte.
Libreria Liberi Tutti
via Tommaseo 49
La Spezia
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/11/nina-di-silvia-sangriso.html
Nessun commento:
Posta un commento