Comincerà lunedì 20 gennaio alle ore 18 la quinta edizione del “Tavolo dei «postali»”, voluto da Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Museo storico della comunicazione, Unione stampa filatelica italiana e quotidiano on-line “Vaccari news”.
La partecipazione è libera; occorre solo avere il collegamento digitale per accedere alla piattaforma Zoom, da chiedere a museo.comunicazioni@mise.gov.it.
Aprirà il ciclo Simona Casonato; il suo intervento ha come titolo “Marconi in frammenti. Le collezioni del Museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo da Vinci”
In occasione dei 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi, il Museo ha intrapreso un programma di ricerca filologica sulle collezioni raccolte in nome dell’inventore, scoprendo le origini di un racconto “mitico” della nascita del wireless. I risultati sono stati pubblicati nel volume “Marconi in frammenti”, scaricabile gratuitamente sul sito di Edizioni Ca’ Foscari. Nell’intervento si raccontano i dettagli di questo lavoro, ripercorrendo il ruolo del premio Nobel nello stabilire una cultura pubblica della scienza in Italia.
Le informazioni
La pagina dedicata: https://www.issp.po.it/tavolo-dei-postali/
Informazioni: tavolodeipostali@issp.po.it
Per rivedere i precedenti incontri:
Edizione 2021, https://bit.ly/3ytV6T2
Edizione 2022, https://bit.ly/3ys4lD8
Edizione 2023, https://bit.ly/3RAGN7
Edizione 2024, https://bit.ly/3tXRVUC
Vi aspettiamo!
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento