In una delle poesie di «Tutto merita un canto» è la raccolta di Daniela Feltrinelli (Stefano Termanini Editore) che sarà presentata venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 18:00, presso Fantoni Associazione Culturale (in Galleria Adamello 31, La Spezia) da Gabriella Tartarini e Stefano Termanini.
Disegni di Nicola Perucca.
Il percorso di Daniela Feltrinelli – lo stesso attraverso il quale conduce il suo lettore – tocca i temi del paesaggio ligure. Le luci, i colori, il mai esausto movimento del mare, il soffio e la vibrazione del vento. Il senso che si nasconde dietro gli “oggetti” del paesaggio non si insegue più, nel capofitto di una ricerca fatalmente interrogativa e, alla fine vana, per sproporzione tra ciò che è e il bisogno umano di evincerne significati. Il senso è nella bellezza; il senso è nella Natura. Essa si esprime da sé. E, a chi l’ascolta, parla.
«Tutto merita un canto» di Daniela Feltrinelli esprime la Natura, mentre ci travalica e fiorisce. Spiega l’ormai appresa consapevolezza che, oltre le domande di senso, che forse non servono più (e che pure, senza cancellarle, si portano in serbo), la Natura contiene ogni significato. Ogni risposta. Ogni senso.
COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE RESA PUBBLICA
Potrebbe interessarti anche:
- https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/01/tutto-merita-un-canto-di-daniela_11.html
- https://www.rosarydelsudartnews.com/2018/07/daniela-feltrinelli-ed-il-suo-primo.html
- https://www.rosarydelsudartnews.com/2018/05/isole-vicine-di-daniela-feltrinelli.html
Nessun commento:
Posta un commento