martedì 22 aprile 2025

FESTA DEL NOSTRO SANTO PATRONO: SAN GIORGIO MARTIRE

 PERCORRENDO LE STRADE DELLA CITTA’ ED ISSANDO IL VESSILLO COME DA TRADIZIONE. 

ECCO IL PERCORSO E GLI ORARI DELLA CELEBRAZIONE. 

ANCHE IL CIMITERO DELLA CITTA' DI SAN GIORGIO A CREMANO  SARA’ APERTO



Domani mercoledì 23 aprile si celebrà la festa del Santo Patrono di San Giorgio a Cremano (NA), San Giorgio Martire, si svolgerà, come ogni anno, la celebrazione storica del vessillo che sarà issato all’angolo tra piazza Carlo di Borbone e via Bruno Buozzi.

Il programma è il seguente:
Alle ore 17:00 il vessillo con l’immagine sacra del protettore della città partirà quest’anno dalla chiesa di Sant’Anna e arriverà in piazza Carlo di Borbone e insieme al gonfalone della città per fare il suo ingresso nel Santuario San Giorgio Martire.

Qui alle 18:30, sarà celebrata la Santa Messa dal Vescovo Ausiliare, Mons. Michele Autuoro e concelebrata dai parroci di San Giorgio a Cremano.

Al termine della celebrazione eucaristica, il vessillo percorrerà p.zza Carlo di Borbone per arrivare all’angolo con via Bruno Buozzi, dove verrà issato come da tradizione.

Per consentire la massima partecipazione da parte della comunità, sono stati disposti per il 23 aprile:

Interdizione al traffico dalle 17:00 per fasi progressive in tutte le strade interessate dal passaggio del corteo e al termine della messa solenne, in piazza Carlo di Borbone e via Bruno Buozzi.

Interdizione alla sosta dalle ore 17:00 alle ore 21:00 nelle seguenti strade cittadine: p.zza Carlo di Borbone - via Bruno Buozzi e nel tratto tra le intersezioni p.zza Cautela e c.so Umberto I .

Inoltre straordinariamente, in occasione della festività del Santo Patrono anche il cimitero resterà aperto dalle ore 07:30 alle ore 13:30.

 

COME DA COMUNICAZIONE UFFICIALMENTE RESA PUBBLICA

Nessun commento:

Posta un commento