mercoledì 31 gennaio 2024

Lettere… innamorate


Sempre il “Tavolo dei «postali»”, questa volta insieme a Club di Giulietta (Verona), “Festival delle lettere” (Milano) e Museo dei Tasso e della storia postale (Camerata Cornello, Bergamo). Pensando alla ricorrenza che porta il nome di san Valentino. È la seconda edizione di “Amore e lettere”.

Da domani al 14 febbraio saranno interpretate, da Francesco Bellotto e Simonetta Freschi, quattordici lettere, una al giorno, poi pubblicate sui social delle realtà coinvolte.

Le corrispondenze provengono dal “Festival delle lettere”, scelte tra quelle che ogni anno partecipano al concorso. Ciascuna testimonianza è legata all’altra dal racconto dell’amore, ma ognuna è caratterizzata anche da un tema che invita donne e uomini a “condividere la propria storia, presente o passata, e trasformare le parole impresse su un foglio in uno strumento per riflettere e far riflettere, affrontare paure e colmare distanze”, perché -come ricorda il presidente del “Festival delle lettere”, Luca Carminati- “ogni lettera è un gesto d’amore”.


 

Le registrazioni si potranno 

scoprire su queste pagine:

https://www.youtube.com/@museodeitassoedellastoriap2959

https://www.instagram.com/festivaldellelettere/

https://www.facebook.com/clubdigiuliettaofficial

 

COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA

Nessun commento:

Posta un commento