“Il Fronte Nazionale di Liberazione in Eboli” del cavaliere Giuseppe Barra è un testo che pone l’attenzione sui fatti di storia locale e racconta un periodo che ha lasciato il segno a Eboli e nella Piana del Sele.
Il venticinque aprile il Centro Culturale Studi Storici – Il Saggio celebra questa giornata con la presentazione di questo libro e raccoglie testimonianze e relazioni sullo sbarco degli alleati.
L’appuntamento è presso la chiesa di San Nicola de Schola Greca, nel cuore del centro storico di Eboli con inizio alle ore 18:00.
I saluti sono affidati al Sindaco di Eboli Mario Conte e all’assessore alla cultura Lucilla Polito. Previsti gli interventi del professore Vito Pindozzi studioso di storia locale, di Michele Cicatelli Direttore Centro Culturale di Olevano sul Tusciano e della dottoressa Maria Pina Cirillo Storica e psicologica dell’arte.
Coordina i lavori Giuseppe Avigliano Direttore della casa editrice “Caffè Orchidea”.
Per l’occasione sarà visionato un video dal titolo “Liberi davvero! – 9 settembre 1943. Il nostro 25 aprile” del Prof. Salvatore Sorrentino, già sindaco di Ravello.
Nessun commento:
Posta un commento