martedì 15 ottobre 2024

CINQUE MINUTI CON MARIA RED


 

Cari amici di Rosarydelsudart news, oggi siamo in compagnia della nostra amica cantattrice Maria Red che risponderà a alcune domande attraverso le quali avremo l'opportunità di conoscerla meglio. 


Cara Maria Red, da dove nasce la tua passione per la musica e la recitazione?

"Ho sempre amato la musica e il teatro fin da bambina, ma a dire il vero non avevo mai pensato di coltivare questa passione, poi accadono incontri imprevisti durante il percorso della nostra vita, che ti conducono a seguire strade che non immaginavi di poter percorrere, o meglio di averne le capacità. Così è stato per me, incontri imprevisti con docenti di musica, canto e recitazione con i quali ho seguito dei percorsi di studi, che mi hanno permesso di ricevere un’adeguata preparazione per iniziare un percorso artistico; e poi, tanta esperienza lavorativa, fondamentale per intraprendere questa strada; ma ti confesso che non ho mai smesso di studiare, non si è mai perfetti, c’è sempre tanto da imparare."

 

Cosa consiglieresti ai giovani che desiderano far parte del mondo dello spettacolo?

 
"Semplicemente studiare tanto! La formazione è una chiave che apre molte porte; e poi tanta pazienza e non arrendersi mai!"

 

Sei un’artista napoletana, una cantattrice, così ami definirti. Vuoi spiegarci cosa significa per te cantattrice?

 
"Essendo cantante e attrice, mi ha sempre appassionato unire la recitazione al canto, cercare in ogni brano un personaggio da far rivivere, e nella canzone napoletana ne troviamo davvero tanti, basti pensare a Maruzzella, Cerasella, Lazzarella, oppure brani della canzone nobile d’autore dove i testi sono versi di illustri poeti, Salvatore Di Giacomo, Libero Bovio e molti altri, e che dire dell’avanspettacolo, repertorio che amo tantissimo interpretare, che con le mitiche macchiette e brani umoristici il/la cantante diventa attore/attrice."

 

Sei quindi un’ interprete della musica e del teatro napoletano, Maria Red è il tuo nome d’arte, so che Maria è il tuo vero nome, puoi spiegarci perché Red?

"Beh semplicemente perché ho i capelli rossi…scherzi a parte ho scelto Red, innanzitutto perché amo tantissimo il colore rosso, é un colore che denota passione, energia, trasmette positività e poi lo trovo molto scaramantico... e nel mondo dello spettacolo un pizzico di scaramanzia non guasta mai!"

 

 

Leggo dalla tua biografia che hai partecipato a tantissimi eventi artistici sia in Italia che all’estero, ma quale evento in particolare ti ha maggiormente coinvolta emotivamente?

"A dire il vero, un po’ tutti! Ogni evento a cui partecipo che sia un’esibizione di 2 ore o di 10 minuti lo vivo intensamente. Non si può essere artisti senza metterci emozioni; prima di andare in scena ci vuole sempre un po’ di adrenalina. Per citarne qualcuno posso dirti che tutte le volte che ho portato la canzone napoletana fuori dall’Italia, si vive un’emozione particolare, è entusiasmante vedere e sentire il calore del pubblico che ama tantissimo la nostra cultura. E poi,ci sono gli eventi a cui son particolarmente legata, ossia quelli dedicati ai più deboli: portare un sorriso ai diversamente giovani , ai disabili o agli svantaggiati ti riempie il cuore di una gioia indescrivibile!"

 

Hai dei progetti futuri: spettacoli, teatro, e poi?

"La canzone inedita. Dopo l’incisione del brano “Uocchie ca nun chiagneno” su testo di Benedetto Lanzione e Mario De Liso e musiche di Benedetto Lanzione, presentato al Festival di Napoli 2023, in questi giorni è disponibile il mio nuovo inedito ‘A mamma mia! Gli Autori sono per il testo: Benedetto
Lanzione e Pasquale Lanzione, le musiche di Umberto D’Auria. Brano che vorrei condividere con tutti i lettori di Rosarydelsudart, basta cliccare sul link di seguito allegato e buon ascolto
!

 

https://youtube.com/watch?v=il0FQbQeDIQ&feature=shared

 

 (il link non ha accesso diretto ma è da copiare e incollare sul web)

Grazie Maria Red continueremo a seguirti. Un grandioso in bocca al lupo per la tua carriera artistica.

"Grazie a te Rosaria amo molto Rosarydelsudart un blog innovativo dedito all’arte e alla cultura italiana 

A te i miei più sinceri complimenti.
 

Saluto con affetto tutti i lettori e, per chi fosse interessato ad essere aggiornato sui prossimi eventi puo’ farlo attraverso le piattaforme social: Facebook, Instagram. Youtube alla voce Maria Red."


Potrebbe interessarti anche:

https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/05/il-v-e-r-o-amore.html


Nessun commento:

Posta un commento