Palazzo Strozzi presenta Shy Society, una spettacolare installazione site-specific nel cortile rinascimentale realizzata dal duo olandese DRIFT, celebre per installazioni, opere e progetti performativi che uniscono arte e tecnologia
Shy Society trascende i confini tra installazione, scultura e musica, trasformando il cortile di Palazzo Strozzi in un palcoscenico immersivo per una performance che unisce espressione artistica, natura e scienza.
L'opera è composta da sette grandi fiori sospesi nello spazio aperto del cortile, che si muovono lentamente e sinuosamente, aprendosi e chiudendosi in una coreografia originale che segue una suggestiva colonna sonora, un brano sinfonico del compositore contemporaneo statunitense RZA.
L’installazione è un invito a reimmaginare il contesto storico di Palazzo Strozzi come un nuovo e suggestivo luogo di esplorazione, dove ogni visitatore diventa protagonista attivo di un'esperienza immersiva e multisensoriale che ci permette di ripensare il nostro rapporto con la natura e lo spazio che ci circonda.
Shy Society è visibile nel cortile di Palazzo Strozzi tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 e i giovedì dalle 10:00 alle 23:00 fino al 26 gennaio 2025.
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento