In Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano in provincia di Napoli, il giorno 8 dicembre 2023, apriva le porte al pubblico la Sala Massimino: un nuovo spazio dedicato interamente al grande artista Massimo Troisi.
Collocata vicino lo spazio già esistente della 'Casa di Massimo', la Sala Massimino è stata concepita come un salotto culturale: un luogo dove possono incontrarsi artisti, scrittori e attori per confrontarsi, esibirsi, dialogare, presentare le opere letterarie, teatrali, cinematografiche e musicali.
È uno spazio che nasce proprio dalla volontà dello stesso Troisi che, nel 1974, aveva fatto richiesta all'amministrazione comunale dell'epoca di poter avere a disposizione un luogo pubblico dedicato agli artisti per incontrarsi, esibirsi oppure semplicemente dialogare, proprio come faceva a casa sua con gli amici.
Ad abbellire la Sala ci sono ritratti e fotografie di Massimo, tra queste immagini, è stata esposta anche l'originale di quella richiesta che Troisi fece alla sua amministrazione.
In occasione della presentazione del mio romanzo dal titolo “Viaggio verso un nuovo mondo - L’inizio della mia avventura” edito IL SAGGIO, che ha avuto il grandissimo onore di essere ospitato in questa bellissima sala lo scorso sabato 19 ottobre,
https://www.rosarydelsudartnews.com/2024/10/sala-massimino-ospita-viaggio-verso-un.html
è stato possibile scattare alcune fotografie che vi propongo:
La Sala è gestita dall'associazione
'A Casa di Massimo'
ed è visitabile ogni sabato e domenica,
dalle ore 11:00 alle ore 13: 00
e su prenotazione.
Nessun commento:
Posta un commento