Museo archeologico nazionale di Eboli
Sabato 9 novembre 2024, ore 9:00 – 13:00
Sabato 9 novembre 2024, grazie all’Atto d’Intesa sottoscritto tra il Ministero della Cultura e la Susan G. Komen Italia, il ManES - Museo archeologico nazionale di Eboli aderisce a Race for the Cure e, in occasione della tappa salernitana della manifestazione, a partire dalle ore 9:00 organizza una mattinata dedicata ai temi della salute e della prevenzione aperta a tutti, in collaborazione con L’Ermice APS di Eboli.
Race for the Cure è un evento di sport, salute e solidarietà aperto a tutti. Simbolo della Susan G. Komen Italia è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L’iniziativa, che si svolgerà al ManES dalle ore 9,00 alle ore 13,00, si aprirà con i saluti istituzionali della direttrice del Museo, Ilaria Menale, del sindaco di Eboli Mario Conte e dell’assessore alla cultura Lucilla Polito.
A seguire, a partire dalle ore 9:30, si terrà Un gesto per la vita, un corso sulle corrette manovre di primo intervento per il riconoscimento e il trattamento delle ostruzioni delle vie aeree, a cura dell’Associazione SO.La.Vi. Onlus di Napoli. Il corso sarà tenuto da istruttori di rianimazione cardiopolmonare certificati dall’Italian Resuscitation Council e prevederà il rilascio di un attestato di partecipazione.
La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Sarà possibile prenotare esclusivamente al numero telefonico 0828332684, indicando nome, cognome, codice fiscale e numero di telefono, a partire da mercoledì 6 novembre 2024, nei giorni e negli orari di apertura del Museo (dal martedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 18.30 e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00).
La mattinata si concluderà con il contributo del Dott. Flavio Volpe, Responsabile del Centro di Senologia e Chirurgia Senologica della Clinica Salus di Battipaglia, Centro di 1^ livello Rete Oncologica Campana ROC, che verterà sui momenti salienti della prevenzione del tumore al seno e sulla corretta autopalpazione.
Parteciperanno alla mattinata all’insegna della prevenzione e della salute studenti e docenti del Liceo Perito Levi insieme al Dirigente Scolastico Laura Cestaro.
L’evento è patrocinato dal Comune di Eboli.
In occasione della Race for the Cure, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, anche l’ingresso al Museo sarà gratuito.
INFO
Museo Archeologico Nazionale di Eboli
Piazza S. Francesco, 1 – Eboli (SA).
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento