Martedì 25 marzo alle ore 17:30 Giovanni Tabacchiera e Gian Luigi Ago presenteranno al centro anziani di piazza Brin, in via Filippo Corridoni 7 alla Spezia, "Intervallo", una performance di letture e musica
"Intervallo" richiama quella pausa televisiva che in passato spesso veniva mandata in onda tra un programma e l'altro, per sopperire a vuoti televisivi o per motivi tecnici, quando ancora gli spot pubblicitari non la facevano da padroni. Come molti ricorderanno, si trattava di una serie di immagini statiche che riguardavano paesaggi e opere d'arte accompagnate musicalmente da brani d'arpa… Nell'immaginario televisivo restano famosi il gregge di pecore o paesi spesso abbarbicati a costoni rocciosi.
L'accompagnamento musicale all'Intervallo non sarà con l'arpa ma con la chitarra di Gian Luigi Ago, che con alcuni brani di sua composizione introdurrà o chiuderà le varie letture.
Giovanni Tabacchiera è poeta e scrittore, autore di racconti e romanzi spesso premiati in autorevoli concorsi letterari (tra i quali il Premio Pea Giovani e il Chatwin). Le sue ultime esibizioni "Racconti di distrazione di massa", "Roba da chiodi" e "Natura morta, storie senza capo né cuore" sono state presentate presso il Circolo anziani e al Caffè "Il volo".
Gian Luigi Ago è musicista, cantautore e scrittore.
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTATA
Potrebbe interessarti anche:
https://www.rosarydelsudartnews.com/2025/02/bambine-di-margherita-bertella.html
Nessun commento:
Posta un commento