Il festival letterario e di cultura varia di Casertavecchia si terrà dal 14 agosto al 21 settembre nel borgo medievale. La rassegna è stata presentata alla Bmt di Napoli
NAPOLI - Un Borgo di Libri 2025 sarà dedicato alle «Odissee: il nostro stato dell’arte». Il festival letterario e di cultura varia del borgo medievale di Casertavecchia, si terrà dal 14 agosto al 21 settembre prossimi, nell’antica civitas casertana. La rassegna è stata presentata alla Bmt di Napoli, la Borsa mediterranea del Turismo, nello stand dell’Anci Campania. La rassegna casertana ha voluto mettere su piazza i suoi gioielli per promuovere incroci positivi con gli operatori turistici e culturali del bacino del Mediterraneo e offrire occasioni di crescita e confronto, rispettando i loro tempi.
«Un Borgo di Libri non è più solo un momento di risveglio culturale a fine estate ma anche uno spazio aggregativo della primavera, con gli eventi inseriti nel cartellone di Comunalia – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – E’ una manifestazione che si sta radicando sempre più nella tradizione culturale della nostra città. L’Amministrazione crede molto in questo progetto. Siamo certi, infatti, che la cultura contribuisca non solo a determinare una grande crescita del territorio ma anche un incremento del numero dei visitatori a Casertavecchia e nel resto della città e a creare occasioni di crescita».
Ubdl (Un Borgo di Libri) gode del sostegno di D.Car Motors per l’auto del festival e di Transaudiovideo per Ubdl Tv.
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento