Martedì 15 aprile 2025 alle ore 17:30, nel Salone del Centro anziani di piazza Brin alla Spezia in via Filippo Corridoni 7, il pittore e scrittore spezzino Claudio Jaccarino, fondatore del LABORATORIO DI CROMOGRAFIA del quartiere Giambellino di Milano, scuola di ACQUARELLI RELAZIONALI associata con l’analoga scuola di scultura di Teresa Ricco, moglie, compagna e complice nell’arte, racconterà le sue esperienze durante la permanenza di molti anni in Argentina, dove costruì, allevò, cavalcò, coltivò, fu attore di teatro e poi scoprì ciò che voleva fare nella vita: dipingere con i colori. A tempo pieno.
Jaccarino tornò a Milano ed ebbe alterne vicende di alti e bassi ma comprese poi che la vita non ti schiaccia mai del tutto: ti ripaga delle sofferenze con altre opportunità che si devono cogliere. Dopo un diluvio universale che ti porta via tutto, puoi ricostruire e ricominciare. Le sorprese della combinazione delle circostanze sono meravigliose e offrono occasioni di imprese grandiose, come il viaggio artistico in Cina.
Claudio Jaccarino è anche scrittore di memorie che si sono concretizzate in molti suoi libri della collana I GRANCHI della casa editrice LA MEMORIA DEL MONDO, che si possono anche acquistare nelle librerie e in cui lui documenta la traiettoria (la pratica e la teoria) di questa Arte condivisa e Relazionale che si esprime solitamente nei corsi di acquerello e negli stage camminando per le calli di Venezia, nelle Cinque Terre, a Lerici e a Spezia, lungo i trekking per l’Italia ed anche in Cina oppure nei ritratti poetici che fa insieme al poeta Paolo Vachino.
Riferirsi, per messaggi, alla pagina FB SCAMBIAMO I LIBRI
e per info al sito:
https://incontridilettura.blogspot.com/.../
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento