In occasione della Giornata Mondiale del Parkinson, il Fresco Parkinson Institute Italia Onlus, la Fondazione Palazzo Strozzi e il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci organizzano Arti e Parkinson, due mattine di incontri per riflettere insieme sul ruolo della cultura nella promozione della salute individuale e collettiva. Le giornate sono aperte alle persone con Parkinson, ai professionisti di ambito museale e socio-sanitario, agli educatori e ai familiari, per condividere esperienze, confrontarsi con nuove metodologie di lavoro e scoprire un nuovo orizzonte di possibilità ed esperienze con le arti.
Giovedì 10 aprile 2025 al Centro Pecci di Prato verrà organizzata un’attività di Dance Well nelle sale del museo per proseguire con interventi per riflettere sul tema degli spazi accessibili: dall’abitazione al museo.
Venerdì 11 aprile 2025 a Palazzo Strozzi a Firenze è prevista un’attività del progetto Corpo Libero nel Cortile del Palazzo per terminare con un incontro sull’impatto che le arti hanno nei nostri corpi, nella neuroestetica e nel benessere.
Centro Pecci, Prato
Giovedì 10 aprile, ore 10.00-13.00
Ingresso gratuito con prenotazione
Palazzo Strozzi, Firenze
Venerdì 11 aprile, ore 10.00-13.00
Ingresso gratuito con prenotazione
COME DA COMUNICAZIONE RICEVUTA
Nessun commento:
Posta un commento